![]() |
In ambiente database il comando riporta l'archivio alle condizioni d'inizio (se il segno è memorizzato, sarà cancellato). Può anche essere utilizzato in fase di immissione dati per evitare di memorizzare un record aggiunto o delle modifiche apportate sui campi. (La griglia sarà tolta, nel caso sia visualizzata, senza riavviare il database).
Vedi anche Pannello di controllo.
Per caricare l'archivio dei dati, utilizzare l'apposita funzione nel menu Opzioni del pannello di controllo; invece
In ambiente Archivio nel caso in cui si disponga di una copia dell'Archivio sarà possibile caricarla con questo comando, sostituendo quella in uso; quindi prima di poter utilizzare questa funzione bisognerà salvare su di un dischetto o su di una directory diversa da quella in uso, il file dell'archivio tramite il comando Salva.. nel menu File.
Bisognerà prestare attenzione quando si utilizza il comando Apri; perché, l'archivio in uso sarà cancellato! Prima di procedere con questa operazione sarà opportuno salvarlo, in modo da poter disporre di una copia del database meno aggiornata di quella che si sta per caricare (per riconoscere l'archivio salvato, basterà controllare la data di aggiornamento).
Nel caso venga segnalato un errore durante il caricamento del database, prima di procedere alla sostituzione dell'archivio con la copia di sicurezza, si può provare ad utilizzare il comando Ripara database (nel menu Opzioni dell'Help personalizzato - F2).
Stampa
Chiudi
Esci
![]() |