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 Corsi di benessere globale  (Corpo - Mente - Anima).

Spiegazione di tutte le tecniche, le nozioni e i segreti da conoscere per conquistare nella vita quotidiana un benessere durevole (semplice, ma reale e tangibile), relazionandosi correttamente con se stessi e con l'ambiente circostante, con l'obiettivo finale di migliorare le proprie condizioni di salute e risolvere malesseri, stress, dolori e disagi tipici della società contemporanea e ritrovare la serenità e la tranquillità connaturata nell'animo umano.
Sarà possibile raggiungere una buona armonia ed equilibrio individuale, grazie a semplici esercizi di pensiero positivo e suggestione, imparando ad affrontare e superare le difficoltà cui a volte la vita ci sottopone in modo da mantenersi sempre calmi e fiduciosi "caricandosi" di benessere.


 

  • Corpo

    1. Siamo quello che mangiamo, quindi se miglioriamo la nostra alimentazione diventeremo con il tempo più sani e attivi, rimanendo "per sempre" giovani; per questo sarà possibile imparare a conoscere gli alimenti, gli integratori naturali, vitamine, minerali, colesterolo.., il calcolo del peso corretto, l'indice di massa corporea e metabolismo in base ai parametri personali ed analisi di un regime alimentare personalizzato per acquisire una buona forma fisica ed atletica, contrastando gli effetti dell’invecchiamento.

    2. Dalla nostra postura stando in piedi, seduti o sdraiati può dipendere il benessere dell’intero organismo; perciò si potranno apprendere dei semplici esercizi per mantenersi in forma e per risolvere i tipici doloretti da cui spesso siamo afflitti a causa delle posizioni scorrette assunte ed i carichi che la colonna vertebrale deve sopportare.

    3. La respirazione è fondamentale per migliorare la qualità della vita ad esempio apprendendo le tecniche di respirazione profonda e diaframmatica (completa) è possibile controllare gli stati d’ansia, favorire il riposo e trovare un giusto equilibrio con se stessi e con l’ambiente.
  • Mente

    1. La mente ed il cervello controllano il rapporto con i nostri organi, con il prossimo e l’ambiente, da queste considerazioni si può comprendere quanto possa essere importante mantenersi mentalmente giovani ed in forma, ed a queto scopo sarà possibile apprendere le migliori tecniche di training autogeno (allenamento mentale).

    2. Grazie all’apprendimento di "tutti" i metodi, gli alimenti ed i trucchi di memorizzazione sarà possibile cercare di migliorare la propria memoria e tramite mirate tecniche di allenamento si potrà controllare lo stress, gli stati mentali, favorire la cura di patologie a sostegno delle terapie tradizionali e recuperare quello stato di calma che permette di rendere al meglio durante tutte le attività.

    3. Attraverso l'analisi delle proprie capacità individuali si potrà ottenere una formula di training adatta alle esigenze personali e sviluppo delle capacità di apprendimento naturali anche in relazione alle caratteristiche delle più grandi menti ed ai geni dell'umanità.
 

 

  • Anima

    1. Lo spirito svolge un importante funzione di guida nella vita, che ci permette di apprezzare pienamente i momenti di serenità e superare gli inevitabili momenti di difficoltà, per questo motivo sarà possibile apprendere le caratteristiche dello spirito ed agli argomenti di carattere esistenziale che ogni individuo si pone almeno una volta durante la vita.

    2. Spiegazione delle tecniche di suggestione, e consigli su come superare ogni difficoltà e riuscire a migliorarsi, crescere, vincendo l'ansia e la sfiducia nei propri mezzi. Insegnamento della meditazione e degli esercizi di dinamica mentale che permettono di mantenersi giovani ed agevolare la cura dei malesseri, anche attraverso lo studio dei santi e delle personalità spirituali più rilevanti della storia.

    3. Saranno forniti dei suggerimenti utili a far comprendere la connessione fra anima individuale e universale in modo da poter apprezzare nel migliore dei modi la natura in qualsiasi circostanza anche attraverso l’utilizzo combinato di umorismo, rilassamento e meditazione fino al conseguimento di una semplice felicità. Anche cantare, suonare o semplicemente ascoltare con trasporto ed intensamente la musica è utile per il benessere quindi si potranno apprendere notizie utili sui grandi maestri musicali, sulla composizione, il canto, la musicoterapia e si potrà anche imparare a leggere le note sul pentagramma grazie a dei semplici esercizi.

Postura, calzature, accessori e bioritmi:

Grazie alla guida ed ai semplici consigli di un allenatore che "sa solo di non sapere" sarà possibile conoscere la postura corretta da mantenere in ogni momento della giornata lavorativa o anche di semplice svago; e così, scaricare correttamente le forze che gravano sulla colonna vertebrale, in modo da beneficiare del benessere salutistico che deriva dal corretta posizione del fisico in ogni situazione ed ambiente. Anche la conoscenza della corretta scelta ed uso delle calzature è importante per la postura, dal momento che il benessere "parte dai piedi"; quindi, ottenere notizie utili su acquisto, struttura, misure e manutenzione delle scarpe può contribuire a migliorare la qualità della vita; sarà effettuata anche una breve panoramica sugli indumenti e gli accessori più adatti a star bene con se stessi ed affrontare l’ambiente in tutte le condizioni climatiche. Per migliorare le proprie prestazioni fisiche, intellettuali, spirituali, la vita di relazione e di coppia, sarà possibile infine analizzare i cicli vitali basati sui bioritmi personali ed i cicli circadiani, in modo da pianificare nel migliore dei modi le attività quotidiane, sportive ed il riposo.

Nel complesso si cercherà anche di allargare gli orizzonti culturali e la qualità della vita di chi è disposto a dedicare al benessere globale una piccola parte del proprio tempo libero, in modo da formare una propria filosofia positiva di vita, che favorisca una semplice felicità nelle piccole cose
(
vedi video), l’equilibrio e l’armonia (vedi foto). Ad esempio per controllare l'equilibrio del corpo e lo stato di forma fisica, digitare sotto il peso e l'altezza e poi verificare se l'indice di massa corporeo o B.M.I. (Body Mass Index) si avvicina ad un valore medio di 22 per gli uomini e 20 per le donne (non deve superare 25).
     Peso:            Altezza:                       B.M.I.   =             

  [Per maggiore completezza completare la scheda di registrazione con i dati personali].

Informazioni e prenotazioni

- Per avere qualsiasi delucidazione sull'applicazione  "Benessere  Corpo - Mente - Anima", o per ordinare il CD-ROM dell'opera, oppure per prenotare un determinato periodo salutistico di addestramento con l'autore del programma (gian piero campanelli - Personal Trainer), basterà compilare la parte seguente.. perché, il benessere è un bene molto prezioso!


Digitare il proprio nome e l'indirizzo e-mail per stabilire un contatto ed avere maggiori informazioni,
oppure chiamare senza alcun impegno il numero 338 1809310.


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         . Data ultimo aggiornamento  01/01/2017  . Desenzano del Garda (BS)  ITALIA . Tutti i diritti sono riservati ©      


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